BISCOTTI DI CHICCHI ANTICHI

BISCOTTI DI CHICCHI ANTICHI

 Un caffè o un thè accompagnato con un biscotto artigianale, friabile e profumato è  uno dei piaceri della vita, un piccolo sfizio che tutti possiamo permetterci, abbandonando qualche volta il biscotto industriale.

 Biscotti che profumano di antico, friabili al primo morso, che ti lasciano in bocca un sapore naturale di uova, zucchero e farina. Puoi trovare sacchetti di semplici frollini per la colazione, biscottoni  di grano saraceno e sorgo aromatizzati, Meligotti, Krumiri e Canestrelli.

Su ordinazione realizzo anche PASTE DI MELIGA e BACI di DAMA

VUOI PROVARLI? Vai allo SHOP

Il mio è il primo laboratorio in assoluto a creare biscotti di grano saraceno e non “al grano saraceno”* . Miscelo il grano saraceno con altri chicchi antichi come sorgo e mais pignoletto rosso.

A differenza delle farine raffinate utilizzate dai normali biscottifici, la farina che ricavo direttamente nel mio mulino per non avere contaminazioni è una farina semintegrale che, grazie alla macina a pietra conserva l’80% di crusca.

Questo mi permette di realizzare un biscotto unico, con sapori e profumi più intensi, più nutriente, ricco di fibra e privo di glutine.

(L’espressione “al grano saraceno” indica che la percentuale di farina di quel tipo all’interno del prodotto è minima.)

 

Tutti i miei biscotti possono esser gustati in assoluta tranquillità anche da persone intolleranti al glutine o celiache

Scrivimi!

error: Content is protected !!